Paulinho

Ciao Paulinho, benvenuto su FlyUp Radio

1)Presentati 
Ciao a tutti, mi chiamo Paulo Ricardo, in arte Paulinho, ho 22 anni e sono Italo- brasiliano di adozione. Nella vita faccio il cameriere a Villa d’Este sul lago di Como e scrivo canzoni.
2)Come nasce la tua passione per la musica
La musica è dentro di me da quando sono nato, ahaha. Noi brasiliani senza musica non possiamo vivere, è come se fosse un’altra via da respirare. Questa passione diventò sempre più forte a partire dalla 2 media dove iniziai a scrivere le mie prime canzoni, per sfogare il mio dolore per via del mio abbandono e per le violenze subite durante la mia infanzia. Fino a quando in terza superiore non sono riuscito a registrare i miei primi brani e da lì non mi sono più fermato.
3)Descrivi la tua musica
Adoro dire che la mia musica nasce da me, e da quello che vedo. In fondo il rap e l’hip hop sono nati così, servivano a denunciare le ingiustizie ecc. E così faccio io, adoro scrivere canzoni molto introspettive in cui parlo di me in modo anonimo permettendo anche a chi ascolta, magari di ritrovarsi ed immedesimarsi nella canzone. Tratto temi come il razzismo, ho scritto una canzone dedicato a tutte le donne e altre sorprese usciranno più avanti.
4)Raccontaci come nasce e si è sviluppato il tuo ultimo singolo/album
“Ciò che sono” e il mio ultimo progetto ed è nato da una promessa, principalmente. Conosco una ragazza, di nome Daniela, malata purtroppo di Fibrosi cistica e le dissi queste parole ” il mio primo disco lo dedicherò a te e alla clinica de marchi, farò della musica un mezzo per aiutare” e da lì ho iniziato a dar vita a questo progetto insieme a tantissime persone tra cui Lara ed Enrico, che hanno contribuito in maniera vitale in questo disco. Al momento sto vendendo le copie fisiche e prossimamente troverete “Ciò che sono” anche sull’web. Appena trovo un sito decente per permettere di scaricarlo ahaha, non sono molto ferrato su queste cose.


5)Ricorda dove possono trovati gli ascoltatori di FlyUp
gli ascoltatori di Flyup possono trovare i miei pezzi su you tube sotto il nome di Paulinho ed iscriversi al canale di Paulinho&St-art, piano piano inzierò a caricare i nuovi brani
6)Fai un saluto a tutti gli ascoltatori di FlyUp
Un abbraccio forte a tutti gli ascoltatori( e le ascoltatrici ) di FlyUp, grazie per il tempo e continuate a supportare il vero hip hop fatto di passione. Se voleste aderire al progetto ciò che sono potete scrivermi tramite facebook ( mi trovate come Paulinho Bonetti) o su whatsapp al 3451330870. disponibilissimo per featuring e live anche nelle scuole. GRAZIE FLYUP

Related posts

Leave a Comment