Checco from Skillz Recordz

Ciao Francesco, benvenuto su FlyUp

1)Presentati 
Mi chiamo Francesco, in arte Checco, sono nato nel 1997 a messina, faccio rap su produzioni trap.
2)Come nasce la tua passione per la musica
La mia passione per la musica nacque principalmente all’età di 8 anni quando mi iscrissi alla scuola di musica, per imparare a suonare la chitarra classica e successivamente la chitarra elettrica, dopo 4 anni abbandonai, studiando da autodidatta. Invece all’età di 13 anni iniziai ad ascoltare giorno per giorno rap, coinvolto da alcuni miei amici, e da lì nacque un amore eterno per la musica rap.
3)Descrivi la tua musica
Ho iniziato a scrivere dopo la scomparsa della mia carissima nonna, che a causa delle mancanza dei miei genitori per lavoro, si può dire che mi ha cresciuto lei. Mi ricordo il giorno esatto in cui ascoltai un pezzo che parlava del rapporto nonno-nipote nel 2013 e ho deciso di iniziare a scrivere, giorno e notte, tutte le ore, sperando in un giorno di avere successo e dedicare tutto a lei che, anche se si trova in cielo, è stata ed è sempre la mia forza.
4)Raccontaci come nasce e si è sviluppato il tuo ultimo singolo/album
Il mio ultimo singolo si chiama “Per tre”, scritto nell’ottobre del 2016 e registrato a Roma, si può dire che è stato il trampolino di lancio. In sintesi, il titolo si rifà al detto “chi fa da se fa per tre”, cioè che noi esseri umani siamo convinti che possiamo fare tutto da soli, ma alla fine è solo convinzione, ed infatti abbiamo sempre (o nella maggior parte dei casi) bisogno di qualcuno che ci sostiene e che ci aiuta in qualcosa; quindi si può dire che il titolo ha significato inverso. È complicato come ragionamento, lo so.


5)Ricorda dove possono trovati gli ascoltatori di FlyUp
Bella per gli ascoltatori di FlyUp, mi potete seguire su Facebook (dove troverete posto in alto alla pagina il link della canzone) : http://bit.ly/2kYuNiN e su Instagram: http://bit.ly/2lp71O3 , vi aspetto in molti!

6)Fai un saluto a tutti gli ascoltatori di FlyUp
Un saluto a tutti gli ascoltatori di FlyUp , e ricordatevi che chi fa da se non fa per tre! Bella per FlyUp 👑 ciao a tutti!

 

 

Related posts

Leave a Comment